Mondiali Ciclismo Imola 2020, Vincenzo Nibali oggi sul percorso: “Spettacolare e aperto a tante soluzioni”

Vincenzo Nibali in ricognizione sul percorso dei Mondiali di Ciclismo Imola 2020. Conclusa una Tirreno – Adriatico in cui non ha brillato, ma che gli ha comunque permesso di testarsi e mettere nelle gambe altri chilometri e lavoro preziosi, il capitano della Trek – Segafredo non ha perso tempo e oggi si è recato in Emilia Romagna per visionare il circuito della rassegna iridata. Il siciliano puntava molto sul tracciato di Aigle-Martigny per scacciare la sfortuna che più volte lo ha colpito in maglia azzurra e nella prova in programma domenica 27 settembre troverà comunque possibilità di giocarsi le sue carte, con un dislivello complesso di quasi 5000 metri e alcuni tratti in cui poter cercare di fare la differenza, tanto in salita quanto in discesa.

In una nazionale ancora non svelata dal CT Davide Cassani, lo Squalo dello Stretto è comunque il fulcro, a prescindere dal ruolo che poi potrà avere in corsa: “La maglia azzurra è il sogno di ogni bambino italiano che inizia a praticare sport e anche dopo tanti anni di professionismo trasmette un brivido unico. Imola sarà un mondiale speciale per noi. Ricordo ancora l’emozione di correre a Firenze e anche in questa stagione straordinaria, con tutte le restrizioni del caso, darà uno stimolo in più”.

Oggi dunque per lui una giornata importante, visto che andrà a percorrere le strade che poi tra meno di due settimane ormai assegneranno l’oro e la maglia iridata. “Voglio vederlo con attenzione prima di dare un riscontro – commenta al momento di partire per la sua ricognizione – Nessun dubbio sul fatto che sia duro e imprevedibile. Sulla carta, a prescindere dalle caratteristiche, si presenta spettacolare e aperto a tante soluzioni“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio